Il nuovo nemico

Vorrei capire. In questo momento il pericolo non è più il runner che si fa la sua cors giornaliera ma la movida e lo spritz?

Premesso il fatto che sarebbe davvero utile se ci comportassimo nel modo migliore per evitare potenziali rischi mi sono fatto persuaso che i titoli dei media stiano, per l’ennesima volta, cercando di trovare un nuovo nemico per le folle.

Abbiamo quindi un florilegio di immagini che non sono più di persone che corrono tranquille sulla strada ma di luoghi in cui le persone sorseggiano spritz a nastro incuranti di qualsiasi dettato di sicurezza.

Al contrario nemmeno una parola sulle agghiaccianti parole di quell’ignorante dell’assessore alla sanità lombardo che racconta fregnacce inenarrabili. Racconti di come ieri in Lombardia ci siano stati zero decessi. Peccato non ci siano i dati dei comuni. Nessuna levata di scudi contro la Regione Lombardia che, a pagamento, ti permette di fare un test e solo sei positivo al virus non ti fa pagare il tampone. Nessuna parola su come è stato speso il denaro dell’ospedale costruito a Milano.

Insomma ci sarebbe davvero tanto da raccontare e che sarebbe di grandissimo interesse per le persone, sopratutto quelle che abitano in Lombardia.

Ed in tutto questo ancora 1 nuovo positivo su due si trova in questa regione.

Ed infine questa alzata d’ingegno degli assistenti civici. Già il nome mi fa inorridire. Non esiste nulla di peggio che consegnare qualche oncia di potere ed una paletta ad un illustre signor nessun per generare una ondata di mostri senza controllo.

Ma va tutto bene, incavoliamoci con questi ragazzi che, finalmente, hanno ritrovato un po’ di vita.

Detto questo io domani sera mi bardo come un palombaro e vado a ritirare la mia moto ed i giornali smetto di leggerli che mi fanno solo venire l’orticaria.

0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Damiano

A tal proposito Ferdinando Giugliano, corrispondente economico per Bloomberg Europe, ha segnato tutte le mancate assunzioni di responsabilità da parte della nostra classe dirigente in questo thread su Twitter: https://twitter.com/FerdiGiugliano/status/1244175785226895361