Vivere di rendita

Per ovvie ragioni in questo post non si faranno nomi ma sono assolutamente certo che qualcuno capirà di chi sto parlando.

Succede che anni fa mi viene raccontato di questa iniziativa per una industria verticale. Io non ne sono direttamente responsabile sebbene sia necessario che ne venga messo a conoscenza.

Io personalmente ritenni che si trattasse di un’ottima scusa per imboscarsi per un annetto tanto è vero che l’iniziativa non seguì un iter tradizionale di approvazione ma, piuttosto, perversi percorsi aziendali fatti di conoscenze personali.

Per tutto il tempo che sono rimasto in quella azienda ho visto un spreco di risorse e di denaro e non un solo dollaro di ricavi dalla iniziativa.

Ad anni di distanza continuo a leggere qui e là che la stessa iniziativa continua ad essere il cavallo di battaglia del nostro eroe negativo. Vedo cucinare a ritmo continuo post che ne magnificano il valore.

C’è del marcio in Danimarca.

Io continuo a domandarmi per quanto tempo si possa permettere a qualcuno di vivere di rendita grazie ad una enorme fesseria. Diciamo che sarei disposto ad accettare la rendita se si fosse trattato di un grande successo ma questo non è proprio il caso.