Ci sono cascato. Di nuovo…

Oramai da quasi un mese, Buzz, un cucciolo di labrador retriever che ha appena compiuto tre mesi, è entrato a fare parte della mia famiglia e rallegra la mia giornata con la sua vivacità.

Nello svolgere questo compito è estremamente diligente dato che comincia generalmente alle cinque del mattino. Poco male, da tempo mi sveglio intorno a quell’ora.

Prima del suo arrivo mi sono documentato. Ho letto molto per essere preparato e non commettere errori.

Un errore, però, lo ho commesso. Ho cominciato a frequentare qualche forum dedicato ai cani. Errore madornale. Eppure avrei dovuto saperlo e starne alla larga.

Nella speranza di trovare qualche risposta a delle domande mi sono trovato di fronte a tutto ed al contrario di tutto. Su qualsiasi argomenti si formano schiere di acerrimi difensori di una determinata opinione. Il tutto assume davvero il contorno di una guerra senza quartiere e, molto spesso, i toni si fanno veramente molto, troppo accesi.

Ho abbandonato tutto dopo poche settimane. Troppo rumore e troppo poche informazioni, per lo più contrastanti tra loro.

Alla fine mi sono risolto affidandomi ad un veterinario ed una educatrice cinofila. Almeno loro mi sembra che la pensino allo stesso modo ed il loro pare mi sembra più che sufficiente.

Questa lezione la devo davvero imparare una volta per tutte.


Shameless self promotion ahead…

Nel caso non ve ne foste accorti qui in giro c’è anche un podcast con il quale potrete intrattenervi.

Quello di seguito è l’ultimo episodio.

Qui, invece tutti gli episodi pubblicati sino ad ora: Parole Sparse – Il Podcast


0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments