Dieta informativa

Se è vero che la dieta vera e propria non è ancora cominciata devo dire che la mia dieta informativa è ormai entrata a pieno regime.

L’eliminazione del superfluo dalle mie letture comincia a dare i suoi esiti positivi ed il rapporto segnale/rumore sta assumendo proporzioni decisamente gestibili.

Si tratta comunque di un processo continuo e senza fine, chè un somaro qualsiasi si può insinuare nei tuoi feed senza che tu nemmeno te ne accorga.

Anche per quello che riguarda i miei feed di notizie il numero è decisamente diminuito rispetto all’anno scorso.

Si sono affiancate diverse fonti che provengono da YouTube come ad esempio le registrazioni delle sessioni delle conferenze BlackHat e 3C che sono fonte continua di ispirazione per chi ha tendenze nerd come me.

Aumentato anche il numero di fonti che non appartengono al mio mondo professionale o a quello strettamente tecnologico. Questa è aria nuova che mi distrae dalle incombenze quotidiane liberando il mio cervello dalle solite menate.

Tutto questo per dire che ogni tanto una sana revisione e razionalizzazione di quello che si legge ha il suo grandissimo perchè.