It is for the moment

Oggi stavo guardando un video che ha come protagonista Chris Liebing e che raccontava il modo in cui lui suona dal vivo. Chi non conosce Chris Liebing può saperne di più guardando il video qui.

Chris dice una cosa molto interessante sul suo modo di suonare.

It is for the moment!

Mi ritrovo perfettamente in questa affermazione, anche in ambito professionale.

Sarebbe molto facile confezionare qualcosa per un cliente e provare a rivenderlo serialmente a tutti gli altri. La legge dei grandi numeri ci sarebbe d’aiuto ed il nostro fatturato crescerebbe molto più velocemente di quanto non stia già facendo.

Molto spesso mi sono domandato per quale motivo cominciamo ogni progetto completamente da zero, sebbene capitalizzando l’esperienza maturata nelle medesime industrie o in industrie vicine.

Il motivo è proprio quello. E’ per il momento.

E’ per quel cliente ed in quel particolare momento della sua strategia aziendale.

Credo che sia questo che viene percepito dai nostri clienti dopo le prime settimane di lavoro con noi. Non si tratta di una sequenza meccanica di copia ed incolla. Si tratta di un pensiero compiutamente strategico sin dal primo momento che ci si incontra.

Oltre a questo è importante il fatto che non ci sono prime donne in Sketchin. Luca, gli architect, gli strategist, i designer ed io siamo tutti sullo stesso livello ed ognuno ha la medesima rilevanza nella conduzione di un progetto.

Si, è proprio per il momento.

E’ faticoso, difficile in alcuni momenti, complicato nella gestione e nella sintesi ma ci permette di rimanere noi stessi e portare enorme valore ai nostri clienti.

A parità di tempo siamo una macchina insuperabile in termini di valore prodotto.

Noi rimarremo così.