Un pò del mio tempo in regalo

Uno dei più grandi vantaggi di questo periodo di lavoro da casa risiede nel fatto che ogni giorno risparmio un paio d’ore negli spostamenti tra casa e lo studio di Milano o di Manno.

Queste due ore sono un tempo preziosissimo che posso spendere in altre cose più utili rispetto allo stare seduto in macchina o su un mezzo pubblico.

Questo tempo, in qualche modo liberato, ed il fatto che in molti in queste settimane hanno chiesto di parlarmi dei più svariati argomenti mi hanno fatto venire un’idea che voglio rendere reale.

Perché non dedicare un pò del mio tempo liberato ad altre persone?

Da qui l’idea di dedicare due o tre ore alla settimana a persone che vogliono parlare con me. Tutto sommato cinquantatré anni, venti dei quali spesi nel mondo del Design e della innovazioni, potrebbero tornare utili a qualcuno in questi tempi complessi.

Ovviamente ci sono delle regole:

  • Il mio tempo è prezioso, sopratutto per me, e per questo motivo chiedetemi di parlare se avete le idee ben chiare sull’argomento di cui volete discutere. Anche due chiacchiere sono un argomento sensato ma almeno spiegatemi perché volete farle con me.
  • Per il momento l’esperimento è limitato a tre ore alla settimana al massimo e poi vedremo come vanno le cose.
  • Fatevi un giro sul mio profilo LinkedIn per farvi una idea di quello di cui mi occupo o mi sono occupato.
  • Leggete Corrente Debole per capire quale è il mio punto di vista su alcuni argomenti. Si tratta di una chiacchiera e non ho alcuna intenzione di litigare online.
  • La prima richiesta avviene tramite una form di contatto su questo sito. In seguito la conversazione si sposterà sulla posta elettronica.
  • In genere utilizzo con grande soddisfazione Google Meet e, più raramente, Skype. Per favore tenetemi lontano da Microsoft Teams.
  • Prevedo slot di 30 o 60 minuti.
  • Gli argomenti possono essere i più svariati e quindi non fatevi troppi scrupoli. Domandare è lecito, rispondere cortesia.
  • Dovrebbe essere ben evidente ma credo sia meglio specificarlo. Il tempo che dedico a questa cosa non ha alcuno costo. Accetterò o rifiuterò a mia discrezione.

Ok, detto questo, se volete parlarmi usate la form qui sotto:

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notify of
guest

1 Comment
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
stefano

Pero’ potevi pushare sta cosa anche su timerepublik.com Daiiii !!!
ti sei gia’ dimenticato ?
Ciao e peace !