In questio giorni di vacanza sto leggendo un libro di Laszlo Bock: Work rules! Insights from inside Google that will transform how you live and lead
Lettura consigliatissima a chiunque debba trascorrere gran parte del suo tempo lavorando in organizzazioni più o meno complesse.
Ultimamente nei miei talk il tema della organizzazione di strutture complesse è diventato sempre più centrale e mi ha stupito molto ritrovare molti dei miei convincimenti espressi tra le pagine del libro.
Evidentemente un altro tipo di organizzazione del lavoro e del suo contesto è possibile.
Al di là della mia attività di speaker c’è un altro aspetto che mi rende particolarmente felice.
Quello che noi stiamo facendo in Sketchin, l’azienda per la quale lavoro, non è affatto molto diverso da quello che viene raccontato nel libro di cui sopra. Certo ci sono sostanziali differenze ma i principi guida sono esattamente gli stessi e credo che questo sia un grande risultato.
Ho collezionato qualche idea che vorrei perfezionare nel prossimo futuro e rendere reale all’interno di Sketchin al nostro ritorno dalle vacanze. Ci sarà l’occasione con Sketchin Restart, un evento interno di 3 giorni a Settembre. Mi piacerebbe davvero avere l’occasione di portare Sketchin ancora un passo avanti rispetto ai passi da gigante che già abbiamo fatto.
Io credo che lo possiamo fare e che ci possiamo anche divertire un mondo durante il cammino.