Durante il fine settimana c’è stata la festa scolastica con annessa recita ed il giorno successivo il saggio di ginnastica artistica.
Eventi interessanti, ovviamente solo per i genitori dei protagonisti perchè, diciamoci la verità, pochi sono quelli che coltivano tra le mura familiari la prossima Julia Roberts o la novella Nadia Comaneci.
E’ un momento in cui guardi i tuoi figli farti vedere i risultati per cui si sono impegnati e a cui preme la tua presenza ed i tuoi occhi seguiti da una affermazione che gli comunica quanto sei fiero di loro a prescindere dal risultato o dalla qualità della rappresentazione o prestazione.
Nonostante questo vedo orde di genitori litigare per accapararsi il posto in prima fila in modo da avere la migliore posizione possibile per riprendere le gesta dei propri pargoli con il proprio smartphone.
Dai, ditemi la verità, quante volte vi è capitato di riguardare uno di questi video o fotografie?
Io sinceramente mi sono preso il mio posticino forte del fatto che la mia altezza mi permette di vedere e mi sono goduto lo spettacolo con il mio bel paio di occhi. Il resto rimane nella mia memoria, che è la cosa che conta.