Di tutte le chiamate di telemarketing che ricevo ce ne è una che sta assumendo le proporzioni di una rottura di balle immane.
Il primato se lo contendevano le compagnie di telefonia mobile. Questi hanno completamente sbaragliato la concorrenza.
Nelle ultime settimane sono arrivato a contare 11 telefonate nell’arco della stessa giornata.
Ovviamente mi promettono di diventare ricco in tempi brevissimi e che non corro alcun rischio. (Ovviamente viene da domandarsi per quale motivo tu che mi stai chiamando non sia il primo ad approfittare di questa meravigliosa opportunità invece di stare al telefono tentando di convincere me)
Ora, intendiamoci bene, non c’è nulla di male nell’investire in questi strumenti finanziari, così come con le opzioni. Detto questo ci devi sapere fare.
Questi poi sono particolarmente arroganti ed insistenti e quando gli fai notare che non puoi rompere le palle ad una persona per 11 volte nello stesso giorno si incavolano pure.
Chi mi conosce personalmente sa che ho il massimo rispetto per chi lavora in società che fanno telemarketing e cerco sempre di ascoltare quello che hanno da dire. Sono sempre molto educato e cortese perchè capisco che stanno facendo un lavoraccio ed essere presi a schiaffi dalla mattina alla sera non è cosa piacevole.
Con loro non ci riesco più. Ora abbatto la chiamata non appena si identificano senza nè un buongiorno nè buonasera.
Oramai ho una lista di numeri bloccati che rasenta le dimensioni della tanto cara rubrica telefonica cartacea di qualche tempo fa.