Stavo passando del tempo sulla mia timeline di Facebook quando mi sono imbattuto in un messaggio pubblicitario. Una azienda che permette ai propri utenti di fare trading online copiando il comportamento di altri investitori di successo mi faceva notare come investendo 10.000 Euro all’inizio dell’anno avrei potuto ottenere più di 11.000 Euro di guadagno alla fine dell’anno.
Ora l’idea di osservare altri trader di successo è sicuramente una buona idea. Quello che mi è piaciuto di meno è il grafico a supporto che hanno usato nel messaggio pubblicitario.
E’ vero che sono sempre piuttosto attento ai dettagli e molto probabilmente sono uno dei pochi che lo ha notato ma il grafico era veramente male concepito.
Una curva in quasi costante crescita dall’inizio dell’anno a dimostrazione del successo dell’investimento. La cosa che mi ha lasciato perplesso è che subito dopo l’apice del successo la curva crolla drasticamente ad un livello quasi inferiore a quello dell’inizio dell’anno.
Se devi comunicare una idea di successo non mi sembra il modo di farlo. Quella curva avrebbe dovuto continuare ancora a crescere.
In questo modo mi stai dicendo che, sostanzialmente, “ti ha detto culo“.
I dettaglio sono sempre importanti.