Davvero, ma che problema avete?

Photo by Pien Muller on Unsplash

Avete cominciato ad immagine complotti sulla pandemia, state parlando su uno stato di siccità secondo voi apparente e vi confesso che la mia impressione è che lo sceneggiatore di Stranger Things sia un dilettante al vostro confronto.

E, purtroppo, mi duole molto constatare che il nuovo fronte di indignazione coinvolge Fedez.

Come immagino sappiate Fedex e J-Ax hanno organizzato un concerto benefico che va sotto il nome di Love Mi. Pochi giorni dopo il concerto Fedez annuncia che grazie alla iniziativa sono stati raccolti 130.00 Euro che verranno donati alla Onlus TOG.

Qui ci sarebbero solo da fare degli applausi e lodare l’iniziativa.

Ed invece no.

Sono piovute una serie infinita di critiche ed insulti. “Fate beneficenza con i soldi degli altri”, “Avete cercato solo visibilità” giusto per citarne due che sono ad un livello linguistico adatto ad una platea diffusa.

Mi sembra bene evidenti che non siete dotati di capacità di pensiero analitico abbastanza profondo ma mi piacerebbe cercare di farvi capire un paio di cose. Sì, le missioni impossibili mi sono sempre piaciute.

Secondo voi Fedez e J-Ax avevano bisogno di un concerto come Love Mi per guadagnare visibilità? Mi pare che la presenza mediatica sia sufficientemente ampia da non richiedere iniziative come questa per essere sostenuta ed amplificata.

Secondo voi Fedez non avrebbe guadagnato molti più quattrini nell’organizzare un concerto per riempire le proprie tasche? Il fatto che abbia lavorato gratis quando potrebbe fare esattamente il contrario credo che sia evidente.

Fedez, e sua moglie Chiara Ferragni, hanno sempre fatto beneficenza. Potremmo discutere sulle modalità ma non mi pare il caso. Erano costretti a fare beneficenza? Assolutamente no. Avrebbero tranquillamente potuto tenersi quei quattrini in tasca come fanno una enorme quantità di altre persone con possibilità simili.

In sostanza, il buon Fedez ed il suo team si sono sbattuti per organizzare un evento che ha portato 130.000 Euro nelle case di una Onlus. 130.000 Euro che aiuteranno dei bambini, bambini, capite?

Cosa c’è che non vi va bene in tutto questo?

Perché è sempre necessario in questo cavolo di paese fare sempre della dietrologia da quattro soldi, anzi, due soldi?

Davvero, ma che problema avete?

Se vivete una vita che non vi piace non è colpa di Fedez. Fatevene una ragione e cercate qualcuno che sia in grado di farvi capire dove state sbagliando.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notify of
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments