E’ recente l’annuncio che GitHub Copilot uscirà dalla sua fase di test e diventerà un prodotto a pagamento che servirà a Microsoft per monetizzare GitHub. Il prezzo pare essere fissato nell’intorno di 10 dollari al mese. Un prezzo non proprio popolare.
Qualche giorno fa ho scritto di quanto CoPilot mi avesse impressionato con la sua funzionalità e dopo qualche settimana di utilizzo continuo ad essere colpito da quanto sia efficace.
In queste settimane avevo cominciato a fare delle considerazioni personali riguardo l’oggetto ed avevo intenzione di formalizzarle in uno scritto che doveva essere questo.
Alla fine c’è stato qualcuno che lo ha fatto molto meglio di me e quindi vi rimando alla lettura di questo articolo che secondo me solleva delle questioni estremamente interessanti.
Avrei potuto riprendere il contenuto di quell’articolo e scrivere il post ma non sarebbe stato molto onesto da parte mia.
Give Up GitHub: The Time Has Come!
Io credo che nel leggerlo ci si potrà fare una idea precisa delle implicazioni che l’intelligenza artificiale, ed il machine learning, trascinano con se.
Facendo un esercizio di astrazione quelle considerazioni sono valide non solo per CoPilot ma per qualsiasi altro prodotto basato sulle medesime tecnologie.
Personalmente classifico quell’articolo nell’insieme delle letture imprescindibili.