Influencer

Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha fatto una telefonata a Chiara Ferragni e Fedez per chiedere di promuovere l’uso della mascherina.

Sinceramente, cosa ci vedete di così scandaloso? Personalmente la ritengo una mossa vincente. I due personaggi in questione hanno molta più presa sul loro target di qualsiasi politico, od altro personaggio, esistente sulla piazza.

La decisione mi sembra quindi particolarmente azzeccata. Certo esiste tutto un contesto di decisione non prese, di azioni non compiute e via dicendo. Questo non toglie che la decisione ha un senso. Grande.

Tra l’altro non si tratta di una novità assoluta.

Se ci muoviamo oltre oceano possiamo parlare del caso di Alexandria Ocasio-Cortez che gioca su Among Us! e Animal Crossing invitando i più giovani ad andare a votare. (Se ne parla su Forbes qui)

In fondo credo che ogni target abbia i suoi influencer ed i suoi media di riferimento.

Non ci vedo proprio nulla di scandaloso. Anzi.

4 1 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Roberto Meda

Concordo, nulla di scandaloso e concordo che ogni età ha il suo modello da seguire. Quello che fa specie è solamente che in un momento cosi delicato, dove le informazioni latitano e dove noi Italiani ci aspettiamo delle azioni vere da parte del governo…. lasciamo stare. Ad ogni modo devo ammettere che queste due persone, di cui non sono un loro fans, per ovvie differenze di età, hanno fatto un grande lavoro durante il lockdown e quindi tanto di cappello per quello che sono riusciti a fare.