Credo bisognerebbe tenere sempre le orecchie bene aperte verso quei mercati, settori o cose che non sono direttamente affini al lavoro che fai.
Questa è la ragione per la quale seguo una valanga di persone su Twitter e tra questi ci sono cartomanti, editor, elettricisti, infermieri, medici e chi più ne ha più ne metta. Quando voglio distrarmi mi dirigo verso il mio account twitter e cerco qualcosa di inusuale da leggere.
In forma minore seguo questo approccio anche su LinkedIn.
L’altro giorno mi è capitato sott’occhio questo status di Danny Santoro, proprietario di una azienda che si occupa di idraulica residenziale, che diceva:
Young lad on site asked today ‘why are you piping up so neat, it’s all going to be boxed’… My reply is ‘boxed or not boxed kid, I’ve told you before, always showcase your skills, respect the area your working in and treat every job as if you were working in you own home’ 👍
Non è forse questo che dovremmo cercare di fare tutti nel nostro lavoro?
Per chi fa un lavoro come il mio: cercare il modo migliore di rappresentare un pensiero che sia in grado di risolvere un problema, trovare il modo di raccontarlo il più chiaramente possibile, e porre una attenzione ad ogni singolo dettaglio prima di dire “ho finito.”.