Ogni tanto spendo del tempo su YouTube alla ricerca di qualcosa di nuovo che riguarda le cose che mi interessano. Chitarre, magia, moto e cose di questo genere.
Mi piace scorrere i suggerimenti che YouTube mi fornisce tramite i suoi algoritmi. In alcuni momenti rimango stupito della scarsa qualita delle raccomandazioni che mi vengono date. In altri momenti rimango stupefatto e trovo delle proprie e vere perle.
Quello di cui voglio parlare è uno di questi casi.
SI tratta di un orafor spagnolo, Pablo Cimadevila. Se esiste una rubrica “Letture da non perdere” dovrebbe esistere anche “Persone che devi conoscere”. Ecco, Pablo Cimadevila è sicuramente una persona che tutti dovrebbero conoscere.
E’ un orafo con una storia personale incredbile. Leggete sul suo sito e stupitevi di quali obiettivi un essere umano può raggiungere.
Dopo avere letto la sua storia andate a vedere il suo canale YouTube: qui.
I suoi video sono vera poesia e non dubito che se solo volesse potrebbe dedicarsi ad una properosa carriera da registra.
Credo di avere speso almeno due ore guardando i suoi video. Mi sono stupito della grazia con la quale maneggia i materiali che compongono i suoi gioielli. La misura dei movimenti e la varietà di strumenti che vengono utilizzati per realizzare le sue creazioni. Il montaggio è incredibilmente accurato ed il gusto della fotografia è profondo.
Insomma, sicuramente una cosa da non perdere.