Cambiamenti

Qualche tempo fa avevo scritto del “ritiro spirituale” di Sketchin. E’ stata una occasione per reinventare il modo in cui lavoriamo con i nostri clienti e tra di noi.

Oggi, in occasione del nostro Sketchin Party, ho presentato uno dei risultati del lavoro che abbiamo svolto a valle del nostro incontro.

Il tema poteva apparire particolarmente noioso dato che si sarebbe dovuto parlare di come avremmo gestito ferie, permessi e note spese.

Dai, confessate, siete tutti ingessati in processi complessi e articolati che vi sottraggono energie fisiche e mentali.

Quello che oggi ho presentato credo che sia una delle cose più innovative che io abbia mai visto e creato.

Abbiamo deciso di concedere assoluta libertà alle persone superando il concetto di straordinario e di ferie in numero limitato. Abbiamo dato alle persone la possibilità di spendere il denaro di Sketchin in funzione delle loro necessità. Abbiamo confermato che le necessità personali vengono prima di qualsiasi regola, impengo, incontro o cliente. Abbiamo deciso che ci sarà una persona che aiuterà le persone nella gestione di tutta la logistica che gravita intorno a loro lasciando spazio alla loro creatività.

Come avevo promesso renderemo pubblico il nostro approccio. Datemi il tempo fisico di pubblicare la presentazione e darò il link a coloro che sono interessati a saperne di più.

Come avevo detto mi piacerebbe che ci fosse un circolo virtuoso che ci permettesse di raccogliere feedback anche dall’esterno in modo che si possa migliorare insieme.

Davvero. Si può!

Aggiornamento: ecco la presentazione che ho usato quest’oggi.