Favole in streaming – reprise

Ed alla fine ci ho provato.

Diciamo che non sono molto soddisfatto del risultato. Non sono riuscito ad utilizzare la mia fotocamera come input per il video mentre sono andato bene con l’audio che è comunque fondamentale.

Dopo la diretta che ho fatto ho scoperto un paio di cose interessanti che oggi dovrebbero rendere l’esperienza di maggiore qualità per chi la vede.

Vediamo cosa cambierà rispetto a ieri:

  • In primo luogo utilizzerò la mia Canon EOS 7D Mark II come webcam. Dalle profondità della mia dotazione hardware sono riuscito a recupera un cavalletto che dovrebbero fare al caso mio.
  • Nativamente la Canon non viene vista dal mio Mac come una webcam e quindi ho dovuto scatenare Google per trovare una soluzione. Camera Live, software Open Source, fa al caso mio e sembra funzionare. Se vi interessa lo trovate qui, anche se funziona solo con DSLR Canon.
  • Oggi ho usato uno stream video proveniente dalla webcam del mio Mac che non dava un grande angolo di visione ed una alta qualità. Da oggi userò OBS che è una bomba e che ha una curva di apprendimento praticamente nulla.
  • Infine cercherò di migliora la luce che oggi non era proprio il massimo

Purtroppo il soggetto narrante è quello che è e non si prevedono cambiamenti a riguardo, almeno nel breve periodo. Solo la barba continuerà a crescere dato che ho deciso di non tagliarla fino alla fine di questo periodo.

Ok, ma perché tutto questo?

Perché ieri era una domenica fiacca, con la pioggia ed in solitudine dato che ho riaccompagnato i miei figli a casa venerdì. Dovevo passare un pò di tempo e mi è venuta in mente questa cosa.

Ecco l’evento di domani:

E questo è il link alla pagina Facebook di Corrente Debole.

Photo Credits:

unsplash-logoSticker Mule
0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments