Favole in streaming

Credo che tutti conoscano Gianni Rodari ed il suo libro “Favole al telefono”.

In “Favole al telefono” si racconta del ragionier Bianchi, rappresentante farmaceutico, costretto dal suo lavoro a muoversi in tutta Italia lasciando a casa la moglie e la figlia piccina.

Ogni lunedì mattina la figlioletta diceva a sua papà: “Mi raccomando, papà: tutte le sere una storia.”

E così ogni sera, alle ventuno in punto, il ragionier Bianchi chiamava al telefono sua figlia e raccontava una delle sue storie.

Ora sono in casa e mi cade l’occhio sulla fotocamera che è stata per lungo tempo del tutto inutilizzata. Avevo grandi programmi per lei ma non ne ho mai realizzato nessuno. Costretto in casa mi sono detto di fare un esperimento.

Perché non provare a mettere insieme tutto quello che serve per fare una diretta streaming su Facebook dalla pagine di Corrente Debole e provare a narrare qualcuna di queste storie?

In fondo credo di avere tutto quello che serve per poterlo fare anche se non se ne sono proprio sicuro. Il microfono funzionerà? La luce sarà decente? La connessione Internet avrà abbastanza banda in upload per poterlo fare? Sarai capace di mettere insieme tutto quello che serve? La batteria della fotocamera durerà abbastanza a lungo?

Non ne ho la minima idea, ma io ci provo lo stesso. La peggiore cosa che potrà succedere sarà il fallimento della impresa. Poco male.

Non garantisco che accadrà ma farò tutto il possibile perché accada.

Nel caso non ci riesca, riproverò!

Se non ho fatto casino nella programmazione del video in diretta questo dovrebbe essere il link:

unsplash-logoAnnie Spratt

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *