I regali di Natale

Che quello che si avvina sarà un Natale diverso da tutti quelli passati credo che sia evidente a tutti. C’è ancora enorme incertezza su quello che si potrà fare e quello che non si potrà fare.

Di conseguenza anche il consueto rito dei regali di Natale cambierà forma.

Per me i regali sono una cosa importante. Li faccio solo alle persone cui tengo davvero e cerco di evitare qualsiasi regalo che non sia strettamente necessario. Scegliere un regalo non dovrebbe essere una cosa banale.

A me piace pensare alla persona che lo riceverà, ai suoi interessi ed a quello che le potrebbe fare piacere ricevere nel particolare momento della sua vita in cui il regalo viene fatto.

In genere mi piace farmi una idea delle possibilità e poi ricercare la cosa migliore, la più particolare. Lascio poco al caso. Cerco di andare a vedere e toccare le diverse possibilità in un negozio fisico per poi fare la mia scelta.

Quest’anno sarà diverso.

La probabilità di vedere molte delle persone cui tengo sarà molto bassa. Verranno tempi migliori.

Per gli altri confesso che non me la sento proprio di andare in giro per negozi come facevo gli anni scorsi. Va detto che non mi sono mai ridotto all’ultimo per comprare i miei regali. Quando mi imbatto in qualcosa che ritengo essere giusta per qualcuno la acquisto a prescindere dal momento.

Anche quest’anno ho la mia lista di possibilità e opzioni per tutte quelle persone che avrò occasione di vedere. Come ho detto non ho fatto acquisti in negozi fisici ma solo online.

Ho deciso di stare lontano da Amazon ma ho ricercato piccoli artigiani con negozi online, siti di e-commerce delle case produttrici e via dicendo. Ne ho viste davvero di tutti i colori e mi sono convinto che in termini di esperienza di acquisto online c’è ancora un mondo da scoprire. Magari un buon tema per un altro post od una puntata del podcast.

Mi sono comunque divertito e fortunatamente non sono dovuto scendere a compromessi. Ho trovato esattamente quello che cercavo e ne sono molto soddisfatto.

5 1 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments