Letture da non perdere!

Operational Transparency: make customers happier by showing your work

Perché è interessante: Credo che questo articolo metta in evidenza un aspetto molto spesso trascurato ma interessante. L’esperienza dei tuoi clienti potrebbe migliorare se tu rendessi trasparente il modo in cui eroghi il servizio. Quante aziende Italiane potrebbero permettersi una iniziativa di questo tipo? Interessante punto di vista.

Dove lo posso leggere?: Operational Transparency: make customers happier by showing your work


The dark shadow in the injunction to ‘do what you love’

Perché è interessante: Cosa spinge l’uomo a svolgere un lavoro? “Do what you love” regnava in un luogo in cui ho lavorato in passato e, come questo articolo dimostra, racchiude un enorme pericolo evidente ed uno più subdolo che purtroppo non viene troppo evidenziato.

Dove lo posso leggere?: The dark shadow in the injunction to ‘do what you love’


Malati di scrittura internettiana

Perché è interessante: Viene descritto in maniera molto precisa l’impulso che guida i più all’utilizzo della scrittura sui social network e la sua natura. Se vogliamo spiega perché sono fuggito da Facebook e mi sono rifugiato in questo luogo forse meno visibile ma non per questo meno significativo.

Dove lo posso leggere?: Malati di scrittura internettiana


McKinsey Exists Because CEOs Are Cowards

Perché è interessante: Qualche giorno fa è uscito un articolo dal titolo “How McKinsey Destroyed the Middle Class” e lo ho trovato interessante anche se non ne condividevo in toto la tesi. In questo articolo Eric J Scholl spiega meglio di me il mio pensiero a riguardo. Una lettura illuminante sul ruolo delle società di consulenza nella società moderna. La consulenza è utile se e solo se porta con sé soluzioni e valore reale. In caso contrario deposita solo corpi non senzienti tra le mure dei clienti.

Dove lo posso leggere?: McKinsey Exists Because CEOs Are Cowards


Boycotting Amazon Won’t Work

Perché è interessante: Che il modo di Amazon di condurre le proprie operazioni, sopratutto nell’ambito del fullfilment è un dato di fatto. Questo articolo è interessante perché dimostra come l’idea di boicottare un colosso come Amazon sia ingenua e, invece, richieda un approccio molto più radicale che non può fare a meno dell’intervento dei governi.

Dove lo posso leggere?: Boycotting Amazon Won’t Work


0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments