Povero Faraday

Ci sono dei momenti in cui mi convinco del fatto che peggio di così non potrebbe andare. Succede invece che io venga regolarmente smentito.

Nonostante la pulizia che cerco di fare all’interno della mia dieta informativa accade che qualche rimbecillito riesca comunque a fare breccia e raggiungermi. E così mi tocca l’antivax di turno, il negazionista, il politico da due soldi od il complottista assoluto.

Purtroppo mi rendo conto di non essere il solo ed il fatto che il mercato si adatta a questi personaggi traendone vantaggi è molto evidente.

Mi capita ieri di venire a conoscenza del fatto che esiste sul mercato esistono delle gabbie di Faraday nelle quali puoi riporre il tuo router WiFi per proteggerti dalle radiazioni del 5G!

Lo leggo e penso immediatamente ad uno scherzo. No, dai. Non può essere. Come è possibile arrivare a tanta stupidità?

Mi dirigo quindi sul sito di Amazon e faccio una ricerca e scopro che:

  • Esistono decine di prodotti che fanno questa cosa.
  • Quasi tutti dicono di essere in grado di bloccare il 95% della emissione elettromagnetica.
  • Costano un botto di soldi. Per una scatoletta di metallo devi spendere spesso più di 50 dollari che in molti casi è molto di più del costo del router.

Le recensioni negative poi sono del tutto esilaranti:

  • Devices that were previously located about 30-40’ from the router that used to have full signal strength, don’t even connect to it anymore… I had to remove the cage from the router and now the return window has closed so I’m stuck with this useless $100+ metal cage now… Will try and sell it on Craigslist.
  • Wifi signal is reduced significantly.

Anche quelle positive danno comunque delle soddisfazioni.

Questo è il link se volete ridere un po’.

Certo, non tutti sono un ingegnere delle telecomunicazioni ma se nella descrizione ti dico che questo babilocco blocca il 95% del segnale radio secondo te cosa significa?

Non entro nel merito delle fregnacce sul 5G perché siamo sull’orlo della follia. Mi limito ad osservare che se proprio quella dovesse essere la funzione dell’oggetto, questi dovrebbe posto intorno ad una base station, non intorno al tuo router. In questo caso, se ti va bene, stai proteggendo il tuo router, dalle emissioni elettromagnetiche che lo circondano.


Shameless self promotion ahead…

Nel caso non ve ne foste accorti qui in giro c’è anche un podcast con il quale potrete intrattenervi.

Quello di seguito è l’ultimo episodio.

Qui, invece tutti gli episodi pubblicati sino ad ora: Parole Sparse – Il Podcast


0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments