Risposte vecchie

Photo by Luca Bravo on Unsplash

Nel mio tempo libero sto scrivendo un po’ di codice in C# ed in particolare su Unity dove mi sto intrattenendo con lo sviluppo su Oculus Quest 2.

Ogni tanto mi viene qualche dubbio che la documentazione di Unity non riesce a fugare e per questo mi rivolgo immediatamente al buon vecchio Google che ne sa una più del diavolo.

Molto spesso molte delle risposte che appartengono all’universo della programmazione vengono da Stack Overflow.

Ora, va sottolineato il fatto che Unity cambia molto velocemente. In poco più di un mese che lo ho avuto sotto le mani ho visto passare almeno due release. Sto ovviamente evitando di parlare delle release LTS che sarebbe comunque buona norma imparare ad usare, sopratutto per un completo neofita.

Quello che noto è che le risposte su Stack Overflow hanno la naturale tendenza a non essere fresche. Guadagnano ranking su Google e sul motore stesso di Stack Overflow per la loro stessa anzianità ma, spesso, non sono più le risposte corrette in relazione alla versione del software che si sta utilizzando.

La cosa è perfettamente naturale. I contributi su Stack Overflow sono del tutto gratuiti ed è piuttosto difficile che la risposta ad un problema venga aggiornata dall’autore dopo averla scritta la prima volta. La cortesia è già la prima risposta in sé e per sé.

Questo giusto per dire che se state lavorando con del software che cambia molto velocemente, o che è appena nato, potreste non trovare le risposte che cercate così semplicemente.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments