Spam

Photo by Possessed Photography on Unsplash

Quando desidero farmi qualche risata mi faccio un giretto nella cartella spam del mio account di posta elettronica personale e mi metto a leggere il contenuto per qualche minuti.

Ci sono generalmente quattro tipologie di messaggi:

  • Ci sono quelli che ti annunciano il fatto che sei l’unico erede conosciuto di una magnate africano i cui soldi sono lì in attesa di essere depositati sul tuo conto. Naturalmente tutto questo può avvenire solo se invii una determinata quantità di denaro, modesta per essere sincero, al mittente del messaggio di posta elettronica. Confesso che ogni tanto rispondo giusto per vedere che piega prende la faccenda. In genere continuo sino a quando ho tempo, o voglia, o finché l’interlocutore non mi manda a quel paese.
  • Ci sono quelli a cui le dimensioni del mio impianto idraulico (eufemismo, perché alcuni termini non sta bene metterli per iscritto) stanno particolarmente a cuore e che mi propongono ricette miracolose per aumentare la portata dello stesso. Mi domando sempre che cosa possa avere fatto immaginare a questi personaggi che il mio impianto idraulico richiedesse della manutenzione.
  • Ci sono i messaggi di donne che si sono follemente innamorate di me dopo avere visto le mio foto online e che mi propongono infuocate notti d’amore. Ho il sospetto che qui la faccenda sia strettamente collegata al punto sopra. Anche in questo caso quando voglio giocare un pochino rispondo.

E poi, ultimamente, i più biechi dei messaggi.

Finte richieste di aiuto dall’Ucraina che chiedono denaro.

Ora, io capisco che tu, in qualità di scammer, ti inventi la qualunque per portare a casa dei quattrini ma qui, credo, si è davvero superato il limite. Se le altre tipologie di messaggi mi fanno sorridere, questi mi fanno veramente incavolare.

Come diavolo ti può venire in mente di sfruttare un dramma come una guerra in corso, e per entrambe le parti, beninteso ?

Ecco, sto cercando una idea per fargliela pagare. Ci penso su.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments