Compio 0x35 anni!

Ed oggi arriva il mio 0x35simo genetliaco. Ok, sto davvero cercando di addomesticare il numero in modo da minimizzare l’impatto emotivo del numero espresso in decimale. Infatti 0x35 in esadecimale vale 53 in decimale.

Sì, oggi compio 53 anni.

Compleanno strano in questa condizione di quarantena. In realtà il giorno del mio compleanno mi ha sempre disturbato parecchio e ho sempre cercato di farlo passare sotto silenzio. Non mi sembra un giorno particolarmente più interessante rispetto agli altri.

Forse aveva più senso quando i miei genitori erano ancora in vita. Ora è una data che, in fondo, riguarda solo me.

In realtà non ho intenzione di fare nessun bilancio perché credo proprio di non averne bisogno. Continuo a fare progetti e non ne ho mai avuti così tanti come in questo periodo della mia vita. Molti più di quando ero ragazzo.

In genere il giorno del mio compleanno sono sempre di pessimo umore e tendo a stare lontano da tutti. In questa occasione ed in questo contesto così particolare mi sono reso conto che gli auguri che mi arrivano con telefonate, messaggi, social media e altre vie mi sono particolarmente graditi. Noto anche che molti si sono spinti verso contatti più diretti e questo è forse indice di una forma di cambiamento che riguarda un contatto più intimo con le persone. Il cambiamento, ovviamente riguarda anche me e mi ritrovo distaccato dalla versione comune stile Cattivissimo Me.

La natura dei progetti e dei desideri è radicalmente cambiata negli ultimi tre anni. Niente più cose ma esperienze, conoscenze, ricerca del bello e piacere del fare. Attività che siano in grado di arricchire me e chi mi sta intorno.

Tutto il resto sta diventando una grandissimo noia.

Ci sono persone che mi piacerebbe molto risentire. Forse oggi accadrà. Ci sono persone che non mi piacerebbe proprio risentire e, di sicuro, non le sentirò.

0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Domenico

Auguri!!

marco

Buon compleanno
Marco

Eleonora

Tanti cari auguri, Alessandro! Spero di essere fra le persone gradite! Intanto ti auguro il bene che è sempre stato più prezioso e mai come adesso è” quasi” un privilegio: la salute…per tutto il resto, so bene che sarai egregiamente in grado di raggiungere ottimi traguardi! Buon compleanno! Eleonora