Narrazione e realtà

Premetto che sono un felice cliente di Eolo da oramai quasi due anni. Da quando mi sono trasferito a Laglio è stata la scelta giusta. Tipicamente tra i 95 ed i 98 Mpbs in downstream e intorno agli 11 Mbps in upstream con un ping tutto sommato decente data la tipologia di connessione fisica.

Non sono un gamer assatanato e per le mie esigenze, ultimamente anche lavorative è più che sufficiente per quello che mi serve.

Lunedì notte, dopo l’ennesimo temporale, il router ha deciso di passare a miglior vita. Chiamo l’assistenza tecnica di Eolo e con grande cortesia faccio tutto quello che mi dicono anche se tecnicamente sono decisamente preparato. Dopo dieci minuti conveniamo che il router va sostituito.

La persona in linea mi dice che attiverà immediatamente la procedura di spedizione e che riceverò il nuovo router entro 48/72 ore. Non faccio alcuna osservazione ma 48/72 ore mi sembrano al giorno d’oggi un tempo decisamente esagerato.

Capisco che lo offrano connettività in piccole e piccolissime città ma sicuramente un “next day delivery” è possibile. Sarei anche disposto a pagarlo dato che con questo virus in circolazione con la connessione di rete ci lavoro. Perché non offrirmi questa possibilità?

E’ buffo perché mentre mi collegavo al loro sito per cercare il numero di contatto la loro home page recitava: “Sono i piccoli comuni a rendere grande l’Italia. Con la nostra rete radio FWA abbiamo già raggiunto oltre 6.000 comuni e ci fermeremo solo quando tutta l’Italia sarà finalmente connessa”.

I 6000 comuni sono ottimamente connessi dalla vostra rete FWA, un pochino meno dalla vostra rete logistica.

Ad ogni modo capisco la difficoltà logistica e per il momento mi affido alla connessione 4G di Vodafone per restare connesso con il resto del mondo.

Ad onore del vero in due anni è solo il secondo momento in cui ho bisogno di assistenza. La prima volta subito dopo l’installazione e l’altro giorno. Tutto sommato mi sentirei di dare un NPS ancora intorno a 9, ammesso che al giorno d’oggi l’NPS possa ancora valere qualcosa.

0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments