Primo giorno di liceo

E così questa mattina hai varcato la soglia del tuo liceo per la prima volta.

Sono fiero di te e di come ti stai comportando sino ad ora. Dimostri sicurezza anche se sono certo che una buona dose di fifa da qualche parte la troverei.

Sei sfrontato come alla tua età si dovrebbe essere. Con quella dose di sana incoscienza che devo imparare a gestire e, in un certo qual modo, tollerare come parte di te.

Mi guardo indietro e non riesco a capacitarmi di come siano potuti passare quasi quattordici anno da quando ti ho visto per la prima volta.

Spero che questa nuova avventura che stai iniziando sia eccitante e divertente. Che possa darti quegli strumenti che ti servono per percorrere la strada che sceglierai. La scelta del tuo liceo la hai fatta in autonomia e mi auguro che continuerai a fare le tue scelte e che queste scelte rappresentino le tue vere passioni.

Io non serbo un ricordo molto positivo dei miei anni di liceo. Per certo tutti avrebbero scommesso sul fatto che avrei fatto una brutta fine. Non è andata così e, tutto sommato, è andata al di là di qualsiasi rosea aspettativa.

Io ti auguro che la tua strada sia più semplice della mia.

Per il resto, lo sai, io sono sempre qui ad aiutarti e sostenerti se ne avrai bisogno.

In bocca al lupo, Lorenzo!

Photo by Scott Webb on Unsplash
0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Roberto Meda

Cavolo mi sono perso un pezzo. Sembra ieri che festeggiava la sua Cresima ed oggi pronti via al liceo. In bocca al lupo Lorenzo